Il Network

Facciamo parte del network delle Junior Enterprise, organizzazioni no profit, composte e gestite esclusivamente da studenti universitari, che erogano servizi e/o prodotti per aziende, istituzioni ed individui. Tutte le Junior Enterprise sono simili alle aziende reali e condividono l’obiettivo principale di favorire l’apprendimento dei propri membri tramite l’esperienza pratica.

I nostri valori

I valori del network accomunano le idee e la motivazione di migliaia di studenti in Italia e nel Mondo. Ci contraddistinguiamo per la nostra attitudine al lavoro di squadra, seguendo principi di pensiero imprenditoriali, guidati dai nostri obiettivi raggiungendo risultati importanti.

I valori delle JE

Per le aziende

Le Junior Enterprise lavorano su progetti di alto valore e con una garanzia di qualità; sono una possibilità unica per dare le competenze necessarie agli studenti per entrare nel mercato del lavoro.

Per la società

I Junior Entrepreneur accettano ogni giorno sfide per la loro crescita personale e del Network di cui fanno parte. In questo modo diventeranno cittadini e leader del domani.

Le Junior Enterprise in Italia

JE Italy è la Confederazione Italiana delle Junior Enterprises. Nata nel 1992 come CIJE (Confederazione Italiana Junior Enterprise), nel 2004 ha preso il nome “JADE” e dopo il rebranding del 2019 il nome è cambiato in JE Italy.

La confederazione si propone di coordinarepromuovere ed espandere il movimento delle Junior Enterprises italiane, mantenendo i contatti tra la rete italiana e quella internazionale. 

L’obiettivo è quello di garantire la crescita professionale e personale di tutte le JE associate, con particolare attenzione ai seguenti aspetti: problem solvingimprenditorialitàteamworkingsoft skills e, soprattutto, learning by doing.

Il network è composto da 25 Junior Enterprises e 4 Junior Initiatives che si incontrano in occasione di tre eventi nazionali: Network DayJE Italy May Meeting e JE Italy October Meeting.

0
Junior Enterprises
+ 0
Junior Entrepreneurs
+ 0
progetti nel 2020

Le Junior Enterprise in Europa

JEE sta per Junior Enterprises Europe ed è nata nel 1992. Nel 1967 è nata la prima JE (in Francia) e nel 1969 la prima confederazione (francese). È un’organizzazione ombrello, contenente più di 350 Junior Enterprises interamente gestite da studenti di oltre 280 università situate in 15 paesi europei.

Seguendo il motto “learning by doing“, i giovani imprenditori costruiscono un ponte tra università e posto di lavoro. Attraverso lo sviluppo delle attività imprenditoriali, i Junior Enterpreneurs riescono a realizzare un fatturato di oltre 16 milioni di euro all’anno e a coinvolgere oltre 33mila studenti, creando così un impatto significativo sul mondo imprenditoriale locale e nazionale.

La rete si riunisce ogni anno in 4 occasioni: JE Europe Winter ConferenceJE Europe Spring ConferenceJE Europe Summer ConferenceJE Europe Autumn Conference. Inoltre, una volta ogni due anni viene organizzato il Junior Enterprise World Council.

0
Junior Enterprises
+ 0
Junior Entrepreneurs
0
paesi in europa

Contattaci

Richiedi un preventivo

Indirizzo email

info@jecal.it