Learnn – Come innovare l’apprendimento

Le pratiche di e-learning, specie dopo la pandemia, hanno avuto una crescita esponenziale, e per molte categorie di professionisti hanno rivestito una parte fondamentale del loro percorso di crescita. Tuttavia, prima dello scoppio della crisi, l’apprendimento da remoto in forma digitale era presente in moltissime realtà aziendali; nonché nella vita di ognuno di noi per questioni che non hanno a che fare direttamente con il lavoro. Tutto il settore dell’e-learning ha avuto uno sviluppo esponenziale nel 2020. Si stima che, se nel 2019 il tasso di crescita dell’intero settore era circa dell’8%, per il 2021 si prevede un’impennata di oltre il 10%.

L’approccio all’apprendimento digitale da remoto, però, non deve essere inteso come sostituto alla normale forma di erogazione a cui siamo abituati. Il c.d. e-learning, più che una soluzione ad un problema come quella del forzato distanziamento sociale imposto dalla pandemia, dovrebbe essere considerato in un’ottica integrata della formazione di un individuo, sia per via dell’accessibilità della risorsa (basta un PC discreto ed una connessione internet) che per via della sua comodità nell’usufruirne.

Una realtà tutta italiana che contribuisce allo sviluppo di queste buone pratiche e che è all’avanguardia sul mercato è Learnn. Di cosa si tratta?

La rivoluzione di Learnn: l’apprendimento online accessibile a tutti

Learnn è una piattaforma di e-learning che si occupa di erogare corsi online professionalizzanti in moltissimi ambiti: copywriting, analisi dei dati, crescita personale e web development; questi sono solo alcuni dei moltissimi corsi che Learnn offre al pubblico.

Lo spirito di Learnn è riassumibile nella Vision che la caratterizza: rendere l’Italia famosa nel mondo per l’esecuzione e non soltanto per un apprendimento incentrato esclusivamente sulla didattica e quindi fine a sé stesso. Inoltre, la mission di Learnn è fortemente incentrata sul singolo individuo: supportare e ispirare ogni persona che vuole fare di più rendendo accessibili contenuti che abbiano un impatto positivo e che creino opportunità per chi la sceglie. L’idea del team di Learnn si basa su alcuni semplici concetti e valori che fanno sì che questa realtà si affermi in maniera virtuosa nel nostro territorio nazionale. Nello specifico:

  1. impatto virtuoso grazie all’innovazione: generare valore attraverso nuovi contenuti, offerte di lavoro ed esperienza nel campo tecnologico comodamente seduti a casa propria o in ufficio;
  2. accessibilità e democratizzazione dell’insegnamento: garantire a chiunque la possibilità di usufruire dei contenuti grazie ad un abbonamento a prezzi competitivi per una platea il più vasta possibile;
  3. condivisione e trasparenza: sviluppare una giusta mentalità in armonia con le nuove sfide che attendono il mondo lavorativo.

Oltre ad essere una realtà affermata nel mondo dell’e-learning per le aziende, Learnn ha lanciato una campagna incentrata sulla comunità studentesca: Impact X Uni.

Impact X Uni 2021

In maniera del tutto coerente, Learnn ha pensato di sviluppare un programma di apprendimento online per gli studenti universitari alla cifra simbolica di un solo euro al mese per dodici mesi. Impact X Uni, infatti, consente, tramite la sottoscrizione di un semplice form, di accedere a numerosissimi contenuti al prezzo di un caffè. Tutto ciò è stato pensato nell’ottica portante dei valori che il team di Learnn ha voluto attribuirsi: democratizzazione e accessibilità dell’insegnamento.

Se sei uno studente universitario ed hai intenzione di sviluppare nuove competenze comodamente da casa Learnn ha sviluppato quello che fa per te: fino al 23 dicembre potrai abbonarti ad Impact X Uni al costo di un euro al mese per 12 mesi.  Grazie ai più svariati corsi online potrai scegliere quello che meglio si addice alla tua figura didattica, approcciando parallelamente ai tuoi studi.

L’impatto dell’e-learning sull’individuo

Oltre che per una questione di mera comodità ed accessibilità continua alle risorse offerte dal mondo dell’e-learning, esistono dei dati che spiegano come l’impatto dell’apprendimento online è positivo per chi si affaccia a questo mondo.

Will_ita ha elaborato dei dati estrapolati da un sondaggio realizzato su un campione di 1006 hiring manager: i risultati sono sorprendenti. Chi segue un corso di apprendimento online ha la possibilità di ottenere i seguenti vantaggi calcolati in percentuale:

  • al 23% otterranno una promozione lavorativa;
  • una nuova offerta di lavoro nel 21% dei casi;
  • un aumento dello stipendio (19,2%);
  • al 17,5 % un ruolo manageriale;
  • più responsabilità (quindi più introiti e notorietà) nel 16,5% dei casi.

Cosa stai aspettando? Abbonati anche tu a Learnn ed inizia ad investire su te stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.